Elezioni OB Piemonte-Liguria-Valle D’Aosta: si vota in seconda convocazione fino a domenica 6 novembre

0
116

Si è aperta venerdì 4 novembre, in maniera regolare, alla presenza di tutta la commissione elettorale, la seconda sessione di voto per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’OB Piemonte-Liguria-Valle D’Aosta (per il quadriennio 2022/2026), indetta dal Commissario straordinario, dott. Federico Maggi, in modalità telematica da remoto.

QUORUM: PRIMA VOTAZIONE NON VALIDA
Come si ricorderà i seggi erano già stati “aperti”, in prima convocazione, il 30 e il 31 ottobre scorsi quando, però, il quorum dei 2/5 degli aventi diritto (come previsto dall’art.1 comma 3 del Decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018) non era stato raggiunto. La prima votazione pertanto non era stata ritenuta valida e non si era proceduto allo spoglio delle schede.

AL VOTO IN SECONDA CONVOCAZIONE
Le operazioni di voto telematico sono dunque riprese, come da lettera di indizione, il 4 novembre (con quorum sceso a 1/5) e sono proseguite fino alla chiusura del seggio, decretata dal presidente, dott. Valter Canavero. La fase elettorale è poi ripresa la mattina di sabato 5 novembre con gli stessi tempi di venerdì: si concluderà questa sera (domenica 6 novembre), terza e ultima giornata della seconda fase elettorale. Ricordiamo che si vota dalle ore 10.00 alle ore 19.00.